Ti trovi in: Home Page /

GRANDE AFFLUSSO IN FIERA : OGGI ULTIMA GIORNATA CON ORARIO DALLE 10 ALLE 20

27/11/2016

Tra gli stand , un programma ricco di incontri....

TRA GLI STAND , UN PROGRAMMA RICCO DI INCONTRI: DALLE PRESENTAZIONI DEI LIBRI (Giacomo MAZZARIOL e Andrea SCANZI) AI LABORATORI PER I BAMBINI CON I RACCONTI DI PEPPA PIG.
NON MANCANO I CORSI DI CUCINA ED I CONSIGLI PER ADDOBBARE LA CASA DELLE FESTE.

Ottimo riscontro  per le proposte di IDEA GOLOSA (oltre 50 espositori del settore food) e successo di critica per ART FAIR che, per la prima volta,  porta in fiera l’Arte Contemporanea.

Un intero padiglione è dedicato alla rassegna LIBRINSIEME: dopo il debutto dello scorso anno, con la collaborazione con Fondazione pordenonelegge.it , si è ampliata la sezione dedicata alla lettura e all’editoria.

Oltre 30 le associazioni presenti in fiera per promuovere i prodotti, le esperienze e soprattutto i valori del Terzo Settore, nell’iniziativa, voluta dalla Provincia di Udine, IdeaSolidale.

Udine e Gorizia Fiere, che ha organizzato insieme alla Fondazione CRUP la 28^ edizione della fiera IdeaNatale, chiude l’anno fieristico con un notevole risultato positivo.
Anche se i bilanci si faranno  lunedì, si può già affermare che la formula della manifestazione messa in campo da alcuni anni, con un mix tra proposte commerciali, eventi culturali, buon cibo, iniziative per le famiglie ed i bambini e attenzione al volontariato sociale, risulta di gradimento al grande pubblico.
Nella giornata di ieri sono andate praticamente quasi esaurite le shopping-bag che vengono consegnate agli ingressi per facilitare gli acquisti: segno evidente che l’iniziativa di promuovere “un regalo solidale” ha fatto centro.
Soddisfatti tutti i protagonisti di questa manifestazione: il clima festoso e il desiderio di stare insieme hanno fatto da traino e per tutte le prime tre giornate vi è stato un flusso incessante di visitatori.
Sabato, al mattino, Andrea Golino, lo chef autore della trasmissione GolFinger in onda su Gambero Rosso Channel, ha tenuto una “lezione” su fingerfood gustosi ma salutistici. Grazie alla sua capacità di unire allegria e competenza, Golino ha affascinato per oltre un’ora una platea attenta e sempre più incuriosita.
Nel pomeriggio, grande successo per lo psicanalista Massimo Recalcati: l’incontro è stato la dimostrazione che sempre di più il pubblico vuole conoscere i segreti dell’animo umano, in questo caso attraverso un percorso di avvicinamento all’arte e in senso lato alla bellezza come motore della felicità interiore.
 


Indietro