OTTIMA PARTENZA PER IDEANATALE, punto di riferimento per gli acquisti da mettere sotto l’albero
“Ideanatale è una fiera in salute” come è stato detto da più parti durante l’inaugurazione di ieri (venerdì 15 novembre) e a dimostrarlo sono i tantissimi visitatori che hanno già colto l’occasione per farsi ispirare nella scelta dei regali da mettere sotto l’albero. Nella grande vetrina di Ideanatale, aperta fino a lunedì 18 novembre, trovano posto addobbi e oggettistica per la casa, morbidi capi invernali, borse, gioielli, profumi e spezie, lavorazioni in legno e metallo, presepi, libri e un’invitante rassegna di prodotti enogastronomici che ci porta nel gusto di diverse regioni italiane. Il regalo solidale non fa solo rima con Ideanatale, ma è da sempre una componente significativa negli stand dove associazioni e cooperative hanno modo di far conoscere il frutto del loro lavoro e i progetti che portano aventi sul territorio per l’inclusività sociale come, ad esempio, il progetto “Autstanding” dell’Associazione La Melagrana.
Anche la sartoria, quella artigianale, mostra la sua creatività negli stand della manifestazione fieristica, accanto a originali borse e borsette realizzate con i ritagli di pelle di altre lavorazioni. Tra le idee regalo da farsi o da fare, anche le vacanze sulla neve: nello stand do PromoTurismoFVG dedicato alla promozione del territorio tra città d’arte, si possono acquistare ad un prezzo promozionale gli skipass giornalieri adulto, a data aperta, per la stagione 2024-2025.
Domani, dalle ore 12.00 alle 13.30, nell’area eventi Note & Fantasia del padiglione 6, è in programma “Spumanti per le Feste”, degustazione guidata gratuita di spumanti selezionati dal Consorzio Tutela Doc Friuli e abbinati ad assaggi di panettoni. Conduce la degustazione Stefano Cosma, componente dei panel Spumantitalia e Direttore della rivista Fuocolento.
Ideanatale piace al pubblico anche per il ricco programma di eventi gratuiti che la anima rendendola occasione di condivisione, riflessione, conoscenza, divertimento e arricchimento. Per adulti e bambini. Scopri tutti gli appuntamenti e scegli a quali partecipare: https://www.ideanatale.it/#eventi
Orari: venerdì, sabato e domenica 10.00 – 20.00; lunedì 10.00 – 19.00
Ingresso € 3.00
Ingresso gratuito i bambini al di sotto del 12 anni e per i possessori di disability card (anche eventuale accompagnatore)
Il Concorso a Premi: Ideanatale regala le Gift Card. Per partecipare al concorso e tentare la fortuna è necessario conservare il biglietto di ingresso alla manifestazione. In palio ci sono buoni acquisto: 1° premio 500 euro; 2° e 3° premio da 250 euro (regolamento sul sito www.ideanatale.it).